Avis Capena: 7 nuovi alberi per un gesto di amore

Avis Capena: 7 nuovi alberi per un gesto di amore

Torna per il secondo anno l’appuntamento con Linfa per la Vita, evento organizzato e promosso dall’Avis Odg di Capena per la piantumazione di alberi sul territorio comunale.

Una bella iniziativa dallo spiccato valore simbolico, che lega a doppio filo le donazioni di sangue al concetto di energia vitale. Come lo scorso anno, anche in questa occasione l’associazione ha deciso di piantumare 7 nuovi alberelli, uno per ogni 50 sacche di sangue raccolte nell’anno precedente. Una celebrazione della vita che si rigenera tra i rami di questi lecci, nelle venature del loro legno resistente e tra le giovani foglie che guardano al sole.

Le piantumazione si è svolta oggi mercoledì 7 maggio ed è stata così distribuita: 2 alberi presso la Scuola media San Leone, 3 presso piazza Civitucola e altri 2 saranno posti a dimora presso la nuova piazza non appena saranno terminati i lavori. Presenti all’evento il sindaco di Capena Roberto Barbetti, l’assessore con delega ai lavori pubblici Sante Egidi, l’assessora con delega alla scuola Elvira Campanale e la consigliera con delega al commercio Alessia Casale.

Continua così l’impegno dei volontari dell‘Avis Odg di Capena, che mettono in campo numerose iniziative per sensibilizzare i cittadini alla donazione di sangue.

Un lavoro appassionato che va oltre le specifiche funzionalità dell’Avis e che porta i volontari a prestare supporto locale anche ad altre realtà associative con scopo sociale. Solo la scorsa settimana, ad esempio, i volontari erano in piazza per promuovere la vendita dei Cuore di Biscotto, evento organizzato dalla fondazione Telethon a sostegno di tutte quelle mamme che si prendono cura di figli affetti da malattie genetiche.

Tags:

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *