Arte Al Borgo: Bianca Carfì in mostra a Castelnuovo di Porto.

Arte Al Borgo: Bianca Carfì in mostra a Castelnuovo di Porto.

Arriva dal profondo sud Bianca Carfì, da quella Sicilia che ha regalato all’Italia intera grandi maestri d’arte e di letteratura. Forse proprio le sue radici l’hanno portata a sondare in modo curioso tutte le possibilità artistiche che racchiudeva dentro di se.

Sabato e domenica sarà protagonista, a Castelnuovo di Porto, dell‘ottavo appuntamento della rassegna “Arte al Borgo”, promossa dall’Associazione Artisti in Arte sotto la direzione di Laura Nori. Una mostra personale, attraverso la quale la Carfì metterà in scena opere realizzate in pastello colorato e grafite su carta, frutto un percorso artistico fatto di studio, osservazione e profonda connessione emotiva nati durante il periodo del lockdown.

Arte e letteratura, dicevamo all’inizio. Bianca Carfì infatti  ha avuto una lunga carriera nel giornalismo, collaborando con testate come Il Diario, Teleiblea e Il Giornale di Sicilia. Autrice di romanzi e racconti, vincitrice del premio “Donna e scrittura – L’inedito nel cassetto” nel 2001, ha pubblicato con successo varie opere letterarie. Durante la pandemia da Covid 19 ha riscoperto il disegno come forma di espressione da coltivare e lo ha fatto raggiungendo risultati importanti e largo consenso nelle mostre personali.

Sabato sarà dunque in scena con le sue opere a Castelnuovo di Porto, paese in cui ha deciso di vivere dal 2014. L’appuntamento è presso il Palazzetto Comunale in via Umberto I sabato 10 maggio alle ore 16:30 per il vernissage alla presenza dell’artista. La mostra sarà visitabile anche domenica 11 maggio dalle ore 10:30/13:00 e alle ore 15:00/19:30.

Tags:

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *