Sarà inaugurata oggi sabato 5 aprile alle ore 18:00 a Formello (RM) la mostra di arte visiva di Silvia Struglia “Racconti. Canzoni di Carta e Geologie private” . L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune nell’ambito dell’offerta culturale del paese e sarà vistabile fino al 13 aprile.
L’esposizione è pensata come un percorso unico nel suo genere, fatto di parole e immagini che si intrecciano creando un legame tra interiore e esteriore.
LE OPERE DI STRUGLIA CHE RACCONTANO STORIE
Nelle sue opere Silvia Struglia racconta storie, fotografa con le pennellate istantanee da cristallizzare. Invita dunque i visitatori a godere dell’ esperienza percettiva e a vivere in pieno le sensazioni totalizzanti che questa evoca, fatta di colori, suoni, profumi e memorie.
Nelle sue opere riassume l’esperienza, talvolta muovendosi al buio e lasciandosi trasportare dall’ispirazione e dalle necessità comunicative estemporanee del momento vissuto.
PALAZZO CHIGI
Di proprietà del comune di Formello dal 1982, dopo circa 18 anni di restauro Palazzo Chigi è stato riaperto al pubblico nel 2011. Rappresenta un polo culturale del paese, con al suo interno la biblioteca comunale multimediale e il museo dell’Agro Veientano. In particolare la sala Orsini è spesso utilizzata per ospitare esposizioni artistiche temporanee.

Lascia un commento