Papa Francesco, fumata nera al MillionDay

Papa Francesco, fumata nera al MillionDay

Mentre Roma si prepara a ricevere migliaia di fedeli in pellegrinaggio per il funerale di Papa Francesco, molti cittadini si stanno dedicando a una attività decisamente più prosaica.

Un po’ l’indole fatalista, un po’ perché al colpo di fortuna ci si spera sempre, ecco che i siti di gioco online registrano un’impennata insolita di richieste, tutte inerenti dei numeri molto particolari.

Facile indovinare quali.

MillionDay, ad esempio, è un sito gestito dal consorzio LottoItalia e permette di giocare di giocare 5 numeri compresi tra 1 e 55 al costo di un euro. Chi vuole può optare per giocate plurime o sistemiche, cercando di aumentare le possibilità di vincita.

In questi giorni una giocata è particolarmente richiesta, tanto da aver raggiunto in modo paradossale il limite consentito ed essere stata bloccata: quella con i numeri inerenti la data della morte del Papa.

Molti giocatori hanno tentato la fortuna inserendo i numeri riguardanti non solo il giorno della morte, ma anche l’orario, tanto che il sistema blocca la giocata invitando il visitatore a cambiare almeno una cifra affinché il tentativo di scommessa vada a buon fine.

Difficile a questo punto provare a indovinare dove il fatalismo consenta di osare: qualcuno si arrenderà cambiando un numero, altri proveranno la sorte all’estrazione successiva, sempre sperando di essere tra i fortunati a cui la giocata andrà in porto.

Certo è che mentre Roma si prepara ad accogliere migliaia di fedeli in pellegrinaggio per il funerale di Papa Francesco, molti cittadini continueranno imperterriti a dilettarsi in attività decisamente molto prosaiche.

Tags:

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *